Ritorna “Incontri” con “Tenuta Mazzolino”
Torna il 7 maggio 2024 il format “Incontri” con Tenuta Mazzolino, una dinamica realtà dell’Oltrepò Pavese che presenterà i suoi vini in abbinamento a un menu dedicato.
“Incontri” vuole essere l’appuntamento ricorrente in cui il prodotto viene messo al centro, permettendo a “chi lo fa” di raccontarne l’essenza, i segreti e le curiosità. La presentazione segue ogni volta il ritmo di un menu studiato ad hoc dalla nostra cucina per valorizzare al meglio ogni abbinamento e dare forma a un’esperienza di gusto e scoperta.
L’ospite
Per il primo appuntamento di “Incontri” ospiteremo Tenuta Mazzolino una vivace azienda agricola dell’Oltrepò Pavese che ci porterà in degustazione alcuni dei suoi gioielli. Pinot Nero e Chardonnay saranno protagonisti con una selezione di etichette importanti – di annate importanti – che accompagneranno la proposta gastronomica a partire dall’aperitivo. Nello specifico sarà possibile assaggiare: Spumante “Cruasè” di Pinot Nero; il “Blanc” di Chardonnay nelle annate 2020 e 2013; e il “Noir” di Pinot Nero nelle interessanti annate 2013 e 2003.
L’appuntamento
L’appuntamento con Tenuta Mazzolino sarà per cena il 7 maggio 2024. Il menu è consultabile cliccando QUI e comprenderà sei portate, a partire dall’aperitivo di benvenuto. Il costo della serata sarà di 85 euro per persona, comprendente del menu e dei 5 calici in degustazione, previa prenotazione obbligatoria.